che lavoro cerchi? in quale settore ? dove?  
 

Le diverse forme di medicina alternativa

scritto da mauropepe il 16/09/2018 alle 21:24

Oltre alla medicina occidentale ufficiale, esiste una medicina alternativa, di derivazione orientale, che aiuta l'individuo a ritrovare l'equilibrio psicofisico e a vivere meglio.

Esistono molti lavoro nell'ambito della medicina alternativa e come portalavoro non potevamo non parlarne!



Negli ultimi anni si è sviluppato un crescente interesse verso forme di medicina alternativa che guardano alla radice piuttosto che ai sintomi delle patologie e che mirano a ristabilire l'equilibrio energetico all'interno del soggetto.

Si stanno sviluppando anche approcci che, pur restando nel solco del metodo occidentale, cercano di risolvere le cause e di prevenire l'insorgenza delle malattie anziché correre ai ripari quando il male è già in corso. http://www.insidewellness.it/

In quest'ultima categoria rientrano la biopsia liquida e la medicina anti aging.

La prima consiste in un semplice esame ematico che consente di diagnosticare i tumori prima che la massa cancerogena sia formata e molto prima che abbia fatto metastasi.

La medicina anti aging, invece, è una forma di medicina potenziativa che "revisiona" il soggetto attraverso accertamenti ematochimici e genetici, per informarlo circa le sue predisposizioni e metterlo nella condizione di affrontare al meglio il futuro. 

Altre pratiche ancora poco conosciute ma molto importanti in funzione di un benessere completo sono la pulizia del fegato e l'eliminazione dei metalli pesanti dal sangue, entrambe da praticare in strutture specializzate e sotto controllo medico.

Tali pratiche ripuliscono l'organismo da scorie e tossine con un notevole beneficio per la salute di corpo e mente e un evidente miglioramento di energia e concentrazione.

Spostandoci a Oriente sconfiniamo in una medicina alternativa più attenta alla dimensione spirituale, come lo shatsu.

Lo shatsu consiste in pressioni, esercitate  nei punti in cui si trovano le linee energetiche, dette meridiani, per stimolare il flusso di energia.

E sempre dall'Oriente arriva la pratica del bagno di suoni: un'immersione completa in suoni arcaici riprodotti da strumenti sacri come il Gong.

Oltre che per l'approccio al paziente esiste una medicina alternativa che si distingue anche per il modo di fare sperimentazione: in Italia e nel mondo stanno sorgendo sempre più centri di ricerca che fanno sperimentazione senza animali coniugando l'etica alle tecnologie più all'avanguardia.


Segnala questo annuncio !
Condividi su FaceBook Condividi su Twitter
LASCIA UN COMMENTO

nome
email
sito web
commento
Captcha ASP image test against automated form submission Digita i caratteri che vedi nell'immagine


Questo articolo non ha commenti
JobLetter
nome:  
 
email  
 
Digita i caratteri che vedi nell'immagine
Captcha ASP image test against automated form submission
 

 
A portata di click


 
Ultimi annunci inseriti