Sicurezza sul posto di lavoro: la messa a terra ponteggi
leggi tutto >>

L'importanza dell'abbigliamento di protezione sui luoghi di lavoro
leggi tutto >>
Franchising: diventa il capo di te stesso

Sono molte le opportunità per chi vuole aprire un’attività imprenditoriale, ma sono molte anche le insidie che si possono trovare sulla propria strada. Purtroppo non è sempre possibile prevedere i rischi, soprattutto quando non si hanno grandi conoscenze di questo settore. Per questo motivo molti imprenditori alle prime armi decidono di dedicarsi al franchising. Le motivazioni sono varie, guardiamole insieme.

leggi tutto >>
Lavorare in una gioielleria oggi, tra negozio e opportunitą web

Il lavoro si sta rivoluzionando, è in continua evoluzione, e per chi non si sa adattare sono previsti periodi davvero difficili.

Il lavoro cambia perchè cambiano le abitudini delle persone, le abitudini di comportmento, di acquisto, di spostamento, di fruizione della realtà. E' facile capire che la tecnologia sta dettando e trasformando le abitudini delle persone. I lavoratori che non si adeguano sono destinati ad estinguersi come i dinosauri.

Oggi parliamo del lavoro in gioielleria. Il gioielliere vecchia maniera è in forte difficoltà. Eppure il mercato potenziale sta vedendo una ripresa consistente. Cosa bisogna fare?

leggi tutto >>
E' vero che per i bimbi si spende tanto?
In un periodo così lungo di crisi e di indigenza economica per un numero sempre maggiore di famiglie italiane si spende sempre di più in articoli per la prima infanzia. Abbiammo chiesto ad Eurobimbo, player del settore una conferma.
leggi tutto >>
Formazione esperienziale: imparare mettendosi in gioco

La formazione esperienziale dimostra che l’apprendimento non passa solo attraverso i libri e le lezioni frontali. Sedersi in aula non è il solo modo per imparare, soprattutto in ambito aziendale. Vivere un’esperienza, entrare in contatto con realtà concrete e operare, da solo o in team, per la realizzazione di un obiettivo, spesso lascia maggiormente il segno. Da questo assunto nasce l’approccio esperienziale alla formazione aziendale che coinvolge sia gli aspetti razionali e cognitivi che quelli emotivi e fisici dei partecipanti.

leggi tutto >>

«  1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10  »
111 pagine
JobLetter
nome:  
 
email  
 
Digita i caratteri che vedi nell'immagine
Captcha ASP image test against automated form submission
 

 
A portata di click