Come trovare lavoro online: quali siti consultare

Quando si tratta di cambiare lavoro, soprattutto di cercarlo, lo stress può prendere il sopravvento. Da che parte farsi? Cercare lavoro online o proporsi di persona alle aziende? Come presentarsi per fare una buona impressione? E la concorrenza? Le domande possono essere tantissime, ma come per ogni cosa è bene affrontare un punto per volta affinché tutto fili liscio e nel modo più ottimale possibile. Per iniziare diciamo che trovare lavoro online oggi non solo è possibile, ma può dare grandi soddisfazioni. Vediamo quindi in che modo cercare lavoro online e come proporsi al meglio per trovare il lavoro che più si desidera. - Quali lavori ricercare online; - curriculum e lettera di presentazione; - ricercare siti affidabili; - consultare le recensioni.

leggi tutto >>

Ricco prima delle 8 - Intervista ad Alfio Bardolla

Sul canale del Mental Coach Mauro Pepe è stata pubblicata un'intervista tenuta proprio da Mauro al noto formatore e imprenditore Alfio Bardolla in occasione dell'uscita del suo ultimo libro "Ricco prima delle 8".

Per vedere l'intera intervista ecco il link - https://youtu.be/0o16WeTHfqM

Per leggere l'articolo della recensione del libro e dell'intervista clicca sul link: https://www.vinciconlamente.it/come-diventare-ricco-prima-delle-8-con-alfio-bardolla.html

La libertà finanziaria è un argomento molto importante per tutto il mondo lavorativo e noi di Portalavoro non potevamo esimerci di condividere con te questi contenuti davvero interessanti!

leggi tutto >>
Lavoro in Italia: le grandi aziende che assumono

Nonostante la disoccupazione sia nel nostro Paese una realtà ancora molto presente, sono varie le grandi aziende che sono in cerca di personale. Si tratta spesso di aziende di una certa dimensione, che quindi quando si tratta di impiegati contano numeri molto alti. Inoltre è bene considerare che buona parte delle offerte sono dedicate a chi ha un certo tipo di formazione.

leggi tutto >>
Employer branding: come attirare lavoratori verso la tua azienda

Oggi il mondo del lavoro offre sfide ben diverse da un tempo, per i candidati ma anche per le aziende che cercano nuovi dipendenti, o che desiderano mantenere nel tempo un tasso di turn over non eccessivo. Per fare un modo che un’azienda fornisca all’esterno un’immagine positiva di se stessa, tale da attirare regolarmente nuovi candidati che intendono lavorare proprio all’interno della sua organizzazione oggi si parla di strategie particolari, riassunte nei termini Employer Branding. All’estero, ma anche in Italia, operano aziende di consulenza specificatamente concentrate sul recruiting di personale qualificato per posizioni di una certa importanza e anche sull’Employer Branding, prima di citarne alcune vediamo di spiegare questo concetto ormai attuale.

leggi tutto >>
Tappeti personalizzati: un tocco di stile in pił al proprio hotel o ristorante

La presenza di tappeti e zerbini è necessaria nei diversi ambienti di un ristorante o di un albergo. La scelta di questi accessori viene in genere fatta considerando gli arredi circostanti e anche la funzione che il singolo tappeto deve svolgere. Oggi è possibile sfruttare dei tappeti personalizzati, in grado non solo di svolgere il loro compito fondamentale, ma anche di dare un tocco originale all’ambiente, grazie alle personalizzazioni che si possono scegliere.

leggi tutto >>
Management headhunters: chi sono e dove trovarli

Non tutte le aziende che cercano personale necessitano di lavoratori con qualifiche facili da trovare, per le quali anche un apprendista alle prime armi può essere indicato. Chi è alla ricerca di quadri, o di personale altamente qualificato, in genere si rivolge ai cosiddetti management headhunters, “cacciatori di teste” esperti nella ricerca di figure di middle management, da inserire in ruoli di importanza cruciale per il funzionamento di un’organizzazione.

leggi tutto >>

«  1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10  »
114 pagine
JobLetter
nome:  
 
email  
 
Digita i caratteri che vedi nell'immagine
Captcha ASP image test against automated form submission
 

 
A portata di click