che lavoro cerchi? in quale settore ? dove?  
 

Organizzare un trasloco perfetto

scritto da mauropepe il 02/08/2016 alle 09:27

Il trasloco è per molti un evento traumatico, spesso a causa di una scarsa organizzazione. Per fare in modo che il trasporto dei mobili avvenga in modo perfetto conviene prepararsi per tempo e contattare una buona azienda di traslochi, ad esempio collegandosi al sito di az traslochi.



Organizzarsi è la parola d’ordine
Un trasloco è tanto più stressante quanto meno lo si prepara in anticipo. Per evitare che tutte le operazioni di imballo e di viaggio causino elevata confusione e ore di concitate operazioni conviene effettuare  in anticipo tutte le attività che si possono svolgere anche settimane prima della partenza. L’azienda di traslochi in genere si occupa prevalentemente di smontare e imballare mobili e complementi d’arredo. Ai padroni di casa resta l’incombenza di preparare gli scatoloni dei soprammobili, dei suppellettili e dei vestiti. Volendo si può demandare anche queste operazioni all’azienda di traslochi, anche se è consigliabile solvere almeno una scrematura preliminare della casa.

Cosa fare in anticipo
Molte cose che si spostano durante un trasloco hanno un utilizzo sporadico durante l’anno. Tutti questi oggetti possono essere preparati in anticipo, imballandoli, o anche posizionandoli tutti vicini in una zona della casa, per poi lasciare che siano gli esperti incaricati a preparare le scatole. La cosa migliore da fare consiste nel designare un locale della casa, o una zona poco utilizzata, dove poter posizionare con ordine tutto ciò che non si utilizza quotidianamente, come l’attrezzatura sportiva o da campeggi, gli abiti per la stagione invernale o estiva, libri e altre tipologie di oggetti vari. Spesso nello svolgere questo tipo di operazioni si reperiscono oggetti che non si usano più, o che non servono in alcun modo. Questo è il momento più adatto per decidere di disfarsene, contenendo di molto la mole di cose da spostare.

Evitare di perdere alcuni oggetti
Molte persone che hanno effettuato molti traslochi speso si lamentano di aver perso degli oggetti, o di non essere riusciti a trovarli per mesi dopo il trasporto. Questo avviene quando si imballano gli oggetti senza fare attenzione e senza preparare le scatole con cura. Conviene armarsi di pennarelli di diversi colori, da utilizzare per indicare sulle scatole degli imballaggi le corrette indicazioni del contenuto. In questi casi è importante essere precisi, e scrivere anche il locale in cui le scatole dovranno essere trasportate. In questo modo in ogni stanza della nuova casa si troveranno solo gli oggetti che effettivamente servono in quell’ambiente.


Segnala questo annuncio !
Condividi su FaceBook Condividi su Twitter
LASCIA UN COMMENTO

nome
email
sito web
commento
Captcha ASP image test against automated form submission Digita i caratteri che vedi nell'immagine


Questo articolo non ha commenti
JobLetter
nome:  
 
email  
 
Digita i caratteri che vedi nell'immagine
Captcha ASP image test against automated form submission
 

 
A portata di click